Statua raffigurante un mendicante in Corallo Giappone Naturale (CoralliumElatius). Interamente inciso a mano. Moderna seconda metà del ‘900 Ante Cites. Â
Corallo Giappone Naturale (Corallium Elatius)  Base in agata bianca ricostruita Peso complessivo del corallo – gr.143 Misura 10X8X7 cm Incisore Guglielmo GaneriÂ
Stima commerciale: 4.500.00 euro Â
STORICO ASTA
L'asta è terminata
L'asta è fallita perchè non ci sono state offerte
Anello con Corallo Giappone Rosa (Corallium Secundum), ovale cabochon rosa chiaro tendente al salmone.
La struttura portante ha una lavorazione antica, in precedenza era una chiusura di una collana d’epoca.
Il gambo a doppia fede invece è di fattura moderna.
Tra i soggetti che Gennaro preferiva incidere vi era sicuramente l’angelo: cherubini, cupido e arcangelo, che interpretava con volto da adulto. Spesso gli angeli di Garofalo sono con un pronunciato nasino in su, riccioletti, corpo da bambino e le ali piene di vitalità , ma i loro visi non sono dolci, sono anche ricchi di espressioni decise e sacre.
Collana a gradazione in Corallo Mediterraneo Naturale (CoralliumRubrum), taglio a pallini di prima qualità , colore medio-scuro. Moderno XXI secolo. Interamente lavorato a mano in Italia.