Descrizione
Corallo Giappone Naturale (Corallium Elatius)
Base in legno
Peso complessivo del corallo – gr.211
Misure 12X10X8 cm
Corallo Giappone Naturale (Corallium Elatius)
Base in legno
Peso complessivo del corallo – gr.211
Misure 12X10X8 cm
Clicca per consultare il CATALOGO
Asta Online dal 18 Aprile al 2 Maggio 2023.
Il catalogo comprende lotti di grande pregio, della lavorazione del corallo.
Il Corallo è classificato alla voce di Materiali gemmologici organici, per la quale si intendono tutti i materiali costituiti da sostanze organiche prodotte da esseri viventi di origine animale e vegetale. La classificazione delle gemme organiche si suddivide in materiale gemmologico derivante da parti di animali come: avorio, osso, corallo, conchiglia tartaruga, opercolo, madreperla, corno. Invece, il materiale gemmologico derivante da secrezioni di animali comprende le perle in tutte le loro varietà.
La valutazione del Corallo dipende essenzialmente dal colore, dalla grandezza dell’oggetto e dall’assenza o rarità d’imperfezioni, come per i diamanti.
La premessa è essenziale, per una corretta comprensione dei lotti all’asta. Trattandosi di oggetti di grande pregio, e per alcuni lotti di elevato valore commerciale, la Casa d’Aste si è resa disponibile, su richiesta, alla realizzazione di foto e video supplementari, oltre che, su appuntamento, ad una visione dei lotti in catalogo presso la nostra sede di Torre del Greco (NA). Per tutti gli acquisti in corallo, su richiesta, è disponibile una relazione expertise rilasciata da un perito abilitato.
Clicca per consultare il CATALOGO
Asta online dal 21 al 31 Ottobre, conclusa.
Focus sull’artigianato di Torre del Greco. Antiche aziende manifatturiere del corallo propongono all’asta pochissimi lotti della loro produzione.
Un’occasione da non lasciarsi sfuggire.
E’ possibile richiedere informazioni sui lotti scrivendo a: info@astecoralliecammei.it
Per tutte le assegnazioni è possibile richiedere la perizia di un nostro esperto.
“L’evoluzione delle specie” è il titolo che Charles Darwin diede al suo studio sulla genetica. “Origin” di Dan Brown traccia un quadro fosco dell’evoluzione del genere umano. Cervasio, a modo su rappresenta quello che potrebbe essere il futuro, una completa integrazione tra uomo e macchina fin dalla gestazione. Segnali dal futuro, indicano una modifica del DNA in funzione dell’elettronica.
Opera non in vendita.
La raffigurazione delle estasi mistiche dei santi e delle loro visioni del divino, rappresenta uno dei temi più cari all’arte barocca. Bernini, con la sua “Estasi di santa Teresa” influenza quest’opera nella quale s’intravede un’estasi profana divergente da un afflato mistico. La visione, in chiave contemporanea, dell’estasi, non determina uno scontro tra sacro e profano, ma rivendica la sensazione dell’estasi di matrice fisica e non solo mistica.