Valutazione

Valutazione

I nostri esperti sono a disposizione per una valutazione gratuita dei vostri preziosi su appuntamento.
La valutazione può avvenire:

  • in sede da noi a Torre del Greco NA in corso Avezzana 3

  • presso i nostri consulenti associati

  • a seconda dei casi, anche presso la vostra abitazione

Per fissare un appuntamento vi preghiamo di contattarci dal lunedì al venerdì o di sottoscrivere online la scheda di valutazione indicando una sintetica descrizione dei gioielli. Eventuali fotografie, certificazioni, valutazioni e fatture di acquisto già in vostro possesso saranno richieste a mezzo mail.

Nella descrizione, per agevolare la stima del gioiello è necessario prendere in considerazione molteplici aspetti, quali l’azienda di produzione, le caratteriste ed il peso dei preziosi, l’epoca di realizzazione, la manifattura ed il pregio.
Per una valutazione più accurata, soprattutto con riferimento alle pietre preziose alla tipologia del corallo ed alla manifattura, saranno opportune necessarie analisi di laboratorio.
La Casa d’Aste si avvale di collaborazioni con i più importanti istituti di certificazione del mondo, nonché quelli italiani quali IGI e Cisgem. Tutto quanto necessario per la certificazione (trasporto, assicurazione, rapporti con gli Istituti) sarà gestito dalla Casa d’Asta, escluso il relativo costo, che vi sarà addebitato senza alcuna maggiorazione.
A valutazione conclusa, sarà concordata la Riserva, ovvero il prezzo minimo che dovrà essere versato al mandante in caso di aggiudicazione all’asta, al netto delle commissioni, e che sarà indicato nel Mandato a Vendere.
Per tutto il periodo in cui i vostri gioielli saranno sotto la custodia della Casa d’Asta saranno coperti da assicurazione, senza costi aggiuntivi da parte vostra per fotografie o pubblicazione del catalogo.

Quanto sopra descritto rappresenta un estratto delle condizioni generali di vendita a cui fare riferimento in termini legali, che vi preghiamo di leggere attentamente prima di partecipare all’asta.