Username o indirizzo email *
Password *
Are you human? Please solve:
Ricordami Log in
Password dimenticata?
Username *
Indirizzo email *
First Name *
Last Name *
Shop Name *
Shop URL * https://www.astecoralliecammei.it/store/
Phone Number*
Sono un cliente Sono un venditore
I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.
Registrati
Bracciale con Citrino, Ametista e diamanti, montato in oro 9 kt. Moderno XX secolo.
Asta terminata
Item condition: New
Il prezzo di riserva non è stato raggiunto
– Oro: 9 kt gr 70(circa) – Diamanti taglio brillante ct.1,60 – Quarzo Citrino e Ametista ct 95 circa – Peso complessivo: gr.90,50  Â
Stima commerciale: 13.000,00 euro
L'asta è terminata
Collana in Corallo Giappone (Corallium Elatius), colore arancio, seconda qualità . Prima Cities.
Orientale, personaggio del prese napoletano.
Scena d’ispirazione alle grandi opere dell’800.
Collana a 3 fili di Perle di Acqua Dolce (Hyriopsis Schlegelii) montata in oro 9 kt e argento 925 con Rubini e corallo mediterraneo (Corallium Rubrum). Moderno XX secolo. Ante Cites.
“L’artista è un ricettacolo di emozioni che vengono ogni luogo: dal cielo, dalla terra, da un pezzo di carta, da una forma di passaggio, da una tela di ragno.” ( questo ci raccontava Pablo Picasso) Ma se l’artista è una persona che esprime la sua personalità attraverso un mezzo che può essere un’arte figurativa o performativa, l’incisore a cammeo non si limita solamente ad esprimere la sua personalità , ma rappresenta quali forme la natura vuole esprimere attraverso la mano dell’uomo. Ogni frammento di conchiglia è diverso dagli altri, il mare ha modellato infinite forme e l’incisore deve assecondare quelle forme per esprimere la propria creatività . Gennaro Garofalo è stato un maestro nel comunicare, grazie alla sua mano, che cosa la natura ha messo a disposizione affinché noi potessimo godere della sua bellezza. Le sue opere spaziano dall’iconografia classica ad un suggestivo connubio di forme in cui la materia plasma la creatività . In questa mostra, 19 opere rappresentano una parte del percorso artistico di Gennaro Garofalo nell’incisione a cammeo.
Volto Moderno
Composizione astratta.
Incisore: Agostino Centobelli
Incisione a cammeo su conchiglia Cassis Madagascariensis (Conchiglia Sardonica)
Peso: 10,36grÂ
Misura: 37 x 45 mmÂ
Stile moderno.
Croce in Corallo Mediterraneo (Corallium Rubrum), montato in oro 18 kt.
Moderno XX secolo.
Prima Cities.
Collana a 3 fili di Perle di Acqua Dolce (Hyriopsis Schlegelii) montata in oro 9 kt e argento 925 con Rubini e corallo mediterraneo (Corallium Rubrum).
Ante Cites
Ciondolo Cuore montato in oro 18 kt e diamanti taglio brillante.
Collana in Corallo Giappone Rosa (Corallium Secundum), montato in oro e diamanti taglio rose.